Chiama

Maps

Whatsapp
SEO Audit

Cos’è la SEO Audit? Chi dovrebbe fare SEO Audit?

La SEO Audit è un’analisi avanzata di un sito web a livello SEO finalizzata ad individuare tutta una serie di criticità che presenta il sito web che non gli permettono di essere tra i primi risultati della ricerca Google. Le criticità di un sito web rilevata da un’attenta attività di SEO Audit possono riguardare carenze, errori strutturali, duplicazioni di contenuti web, indicizzazione o web popularity scadente.

Per ognuna di queste criticità, individuate e descritte in modo dettagliato attraverso un documento creato ad hoc, è possibile trovare una soluzione adeguata per migliorare il posizionamento su Google.

Tutti coloro che hanno un sito web non ottimizzato o mal posizionato su Google ma anche coloro che vogliono incrementare il numero dei loro clienti attraverso un sito web professionale e strutturato dovrebbero necessariamente fare SEO Audit.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ORA

Le aree esaminate da un’analisi SEO del sito web

Le aree esaminate dalla nostra analisi SEO

Il mio servizio di SEO Audit si concentra sull’analisi di ben 14 aree principali che vanno ad individuare eventuali criticità come:

Analisi di Google Analytics, Analisi errori su Google Search ConsoleArchitettura del sito, Verifica dei tag canonical, Geotargeting e microdata, Stato dell’indicizzazione, User experience dell’utente, Web performance e velocità di caricamento, Verifica dei contenuti duplicati, Stato dell' ottimizzazione del codice html, Stato dell' ottimizzazione dei contenuti, Sicurezza del sito web, Check dei link interni, verifica presenza di eventuali Penalizzazioni.

Tutte le aree analizzate, al termine del controllo, potranno fornire un grafico di riepilogo cha andrà a riassumere in dettaglio i risultati dell’attività di SEO Audit e, soprattutto, andrà a rilevare tutte le criticità rilevate sul sito web corredate da un livello di gravità della problematica stessa in modo da permettere all’utente di creare una lista di priorità sui vari interventi da effettuare.


Perché acquistare il servizio di SEO Audit

Perché acquistare il servizio di SEO Audit?

Tra i servizi SEO, quello dedicato alla SEO Audit è sicuramente uno dei più utili poiché permette, con passaggi dettagliati e minuziosi, di comprendere come ottimizzare al meglio il proprio sito, oltre alle problematiche a causa delle quali il sito web non è correttamente performante e ottimizzato.

Il servizio di SEO Audit è inoltre particolarmente indicato per i siti web in fase di costruzione, dove l’analisi SEO viene effettuata già in area di test per permettere a coloro che si occupano dello sviluppo del sito di valutare ogni cosa al meglio e andare online nel modo migliore possibile.


Cosa devo fare per effettuare una SEO Audit

Cosa devo fare per effettuare una SEO Audit?

Puoi rivolgerti alla nostra web agency per richiedere di effettuare una SEO Audit sul sito web e basterà condividere con noi gli accessi principali ai pannelli di analisi come Google Search Console e Google Analytics in modo da consentirci di lavorare in modo immediato e dettagliato.


Quanto costa fare attività di SEO Audit

Quanto costa un SEO Audit?

Il costo per un’attività di SEO Audit è variabile e si basa sulla quantità di pagine da analizzare e quindi sulla quantità delle pagine che il tuo sito web contiene, sul numero di tassonomie e sulla tecnologia con cui il sito web è realizzato. In generale, un costo indicativo per un’analisi SEO è di circa 400,00/2.000,00 €.


In quanto tempo posso ricevere il documento di SEO Audit

In quanto tempo posso ricevere il documento di SEO Audit?

Il tempo minimo per effettuare le analisi SEO e per creare un documento personalizzato è di circa 20 giorni ed ovviamente, anche in termini di tempistiche, tutto dipende dalla quantità di materiale web da analizzare.


Cosa devo aspettarmi da una SEO Audit

Cosa devo aspettarmi da una SEO Audit?

Un’analisi SEO è una semplice constatazione di fatto di tutti gli eventuali problemi e delle criticità che il vostro sito presenta. Attraverso un’analisi SEO, dunque, non si vanno a risolvere le problematiche strutturali di un sito web che gli impediscono di occupare le prime posizioni di ricerca su Google ma semplicemente si va a rilevare tutto ciò che deve essere sistemato e migliorato.

Agire sulla risoluzione delle criticità e sul miglioramento degli aspetti negativi del sito web è tutto un altro lavoro che va gestito a posteriori e attraverso altre competenze specifiche. Contatta il nostro studio web per avere informazioni dettagliate sulla SEO Audit e inizia a far risalire il tuo sito sul posizionamento nei motori di ricerca.