Chiama

Maps

Whatsapp
Realizzazione siti web per ristoranti e pizzerie

Come tutti i settori, anche il mondo del food è sempre più in linea con il digitale. Chi vuole scegliere dove cenare o pranzare inforca subito il suo smartphone e cerca su Google il ristorante o la pizzeria che più lo colpisce. È dunque fondamentale realizzare un sito web professionale che illustri la location del vostro ristorante e descriva minuziosamente i piatti o le pizze presenti sul menu anche con l’utilizzo di foto professionali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ORA

Come aumentare il numero di clienti del tuo ristorante o della tua pizzeria?

Come aumentare il numero di clienti del tuo ristorante o della tua pizzeria?

Il sito della tua struttura food dovrà adattarsi perfettamente sia alla navigazione da pc che da dispositivi mobili, adottando il layout responsive.

Ma se davvero vogliamo convincere un nuovo cliente che non conosce il nostro ristorante a prenotare la sua cena da noi, dobbiamo creare attorno al nostro sito attenzione, interesse, desiderio e finalmente azione! È dunque fondamentale descrivere la qualità dei nostri prodotti, la creatività dei nostri piatti e la storia del nostro ristorante che possa generare quella fiducia tale da trasformare l’interesse dell’utente in azione concreta.


Immagini del locale e dei piatti sul menu

Immagini del locale e dei piatti sul menu

Un sito è fatto prevalentemente da immagini e sono proprio le immagini a colpire l’utente in prima battuta. Il discorso vale ancora di più per ciò che riguarda il cibo, un settore che, a livello psicologico stuzzica maggiormente l’inconscio del nostro utente. È quindi importante che le immagini del locale e dei piatti del nostro menu, che siano pizze, sushi o piatti della tradizione italiana, siano fotografati al meglio e in modo professionale e lascino trasparire dal dettaglio quasi il sapore succulento di ogni ingrediente utilizzato.

Per far ciò potrai avvalerti del lavoro di un fotografo professionista e potrai corredare le immagini di un virtual tour o di una video intervista allo chef o al titolare del ristorante che racconta in dettaglio tutta la passione per l’arte gastronomica che si crea attorno ai tuoi piatti.


Investire in contenuti SEO local

Investire in contenuti SEO local

Oggi la pubblicità sul web è creata perlopiù dal fatto di posizionarsi tra i primi risultati della ricerca su Google: ovviamente, se il tuo ristorante apparirà tra i primi risultati, sarà più immediato per l’utente curiosare all’interno del tuo sito e magari scegliere il tuo locale per la cena o il pranzo di quel determinato giorno. Essere tra i primi risultati della ricerca Google vuol dire investire in contenuti SEO local, in contenuti azzeccati e interessanti geolocalizzati all’interno della città di appartenenza del tuo locale.

I contenuti interessanti e originali verranno apprezzati da Google che, in risposta, ti posizionerà tra i primi risultati della sua ricerca: naturalmente non è un’azione immediata ma frutto di un lavoro costante e continuo.


L’importanza di un menu interattivo

L’importanza di un menu interattivo

Il sito del tuo locale dedicato al food non potrà mancare di un menu da visualizzare direttamente online o da scaricare velocemente sul suo dispositivo fisso o mobile. Il menu dovrà essere corredato di foto professionale di ogni piatto, ingredienti, eventuali varianti del piatto e descrizione dettagliata di ogni pietanza.


Permetti all’utente di prenotare tramite il tuo sito web

Permetti all’utente di prenotare tramite il tuo sito web

L’integrazione di un modulo di prenotazione sul sito web del tuo ristorante o della tua pizzeria, permetterà all’utente di trasformare subito il suo interesse verso il tuo locale e i tuoi piatti in azione: compilando pochi campi potrà prenotare un tavolo senza l’incombenza di dover necessariamente contattarti telefonicamente. È possibile inoltre integrare anche un pulsante che permetterà di utilizzare un servizio di messaggistica istantanea come whatsapp per prenotare un tavolo in modo ancora più immediato.


Social & Food

Social & Food

Infine, anche l’integrazione dei social sui siti web del settore food risulta oggi fondamentale per far acquisire maggiore affidabilità e credibilità alla tua immagine aziendale. Potrai permettere all’utente di visualizzare direttamente dal tuo sito web i post presenti sulla tua pagina Facebook o inserire una call to action che lo riporti direttamente sul social network.

Cosa aspetti dunque? Chiedi una consulenza alla nostra web agency di Catania per la realizzazione di siti web di ristoranti e pizzerie.

Tutto Compreso

Dominio ed Email

Hosting linux compreso di dominio, spazio web, email e database mysql

Layout Responsive

Realizzazione del tuo sito con layout responsive, mobile-friendly.

Analitics

Inserimento di analitics: Controlla la tua affluenza sul tuo sito web

Seo Base

Search Engine Optimize: Ottimizzazione sui motori di ricerca.

Mappa

Fai vedere immediatamente come raggiungerti con un semplice click

Modulo contatti

Semplice "Contact Form" dove puoi farti inviare richieste dal sito web

Assistenza

Assistenza professionale con garanzia di risoluzione in 24 ore lavorative

Formazione

Formazione del personale nell'autogestione del tuo sito web

Fotografie

Servizio fotografico con minimo garantito di 10 scatti

Social

Condivisione delle tue pagina sui vari social con un semplice click