Chiama

Maps

Whatsapp
Indicizza la tua azienda nella tua provincia

La Local SEO è il posizionamento di un sito internet sui browser, più in particolare quello geolocalizzato nella città di appartenenza della tua attività.
Il SEO tradizionale tende a posizionare un sito a livello nazionale o internazionale, mentre l'obiettivo ultimo della Local SEO è quello di ottenere visibilità organica e quindi posizionamento in un'area ben definita.

Questa branca della SEO, molto importante se si vuole raggiungere il pubblico a livello locale, è utile soprattutto per realtà aziendali come negozi, hotel, b&b, agriturismi, ristoranti, pizzerie, cliniche, medici, dentisti, professionisti, scuole, artigiani, centri estetici e molto altro ancora.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ORA

Le strategie seo per la promozione locale

Le strategie SEO per la promozione locale

Le vendite o le prenotazioni nel tuo negozio, nel tuo hotel o nel tuo studio professionale sono altamente influenzate dagli strumenti digitali, in particolare dalle ricerche sui vari browser effettuati da smartphone e tablet: hai pochissimi istanti per fare una buona impressione e la Local SEO ti offre tutto il supporto necessario per il raggiungimento di questo obiettivo in modo semplice ed efficace.

Per migliorare il proprio posizionamento e la propria promozione in una ricerca local, vengono utilizzate sia strategie SEO on-site che off-site.


Le strategie seo On Site

Strategie SEO on-site

Le strategie SEO on-site si basano soprattutto sulla selezione delle corrette parole chiave da utilizzare nei testi presenti sul sito e sulla creazione di contenuti approfonditi, originali, unici, targettizzati e dettagliati: a differenza della SEO classica, dovranno essere utilizzate come keyword anche la località e la combinazione “servizio + località”. Si deve inoltre porre enfasi sui Meta Tags Title e Description che non dovranno essere generati automaticamente ma creati appositamente e completi di un’indicazione di località.


Le strategie seo Off Site

Strategie SEO off-site

È con le strategie SEO off-site che il lavoro più importante per migliorare la Local SEO viene implementato. Sarà necessario l’uso della funzione My Business (ex Google Places): grazie all’iscrizione a Google My Business sarà possibile compilare una scheda relativa alla propria attività, comprensiva di numero di telefono, indirizzo completo, orari di apertura giorno per giorno e indirizzo url del sito web.

La vostra scheda Google My Business dovrà essere quanto più completa e ricca possibile e includere mappe, catergorie merceologiche, metodi di pagamento, profili social, prodotti e servizi offerti, keywords, foto, video, e tutto ciò che sia utile ad indentificare in modo unico la vostra attività commerciale.

L’integrazione con Google Maps avviene in modo automtico, una volta che l'utente veriica l’indirizzo e la propria identità di azienda. In questo modo è possibile per essere segnalati come attività commerciale anche su Google Maps.


Rich snippets e microdata

Rich snippets, microdati e recensioni

I rich snippets non sono altro che dei dati e degli elementi aggiuntivi che possono essere integrati nei contenuti del vostro sito in modo che Google li possa rendere visibili all’utente che fa una ricerca della vostra attività. Possono essere stelline (recensioni e valutazioni dell’utente), prezzi, video o nome dell’autore che ha realizzato quel determinato contenuto. Rich snippets, recensioni e microdati sono sostanzialmente un nuovo modo di riferire nel modo giusto ai browser l’argomento del nostro sito web.

L’occhio dell’utente visitatore verrà catturato da tutti quegli elementi ed informazioni aggiuntive fornito dal sito web direttamente sui risultati di Google, e ciò si trasformerà in un numero maggiore di click e, di conseguenza, in un miglior posizionamento sui motori di ricerca.


La tua azienda su google maps

La tua azienda nelle mappe dei navigatori satellitari

Migliorare la tua azienda a livello di posizionamento local vuol dire anche inserirla nelle mappe dei navigatori satellitari integrati nelle automobili: un altro dettaglio in più che aiuterà i tuoi utenti a trovarti in modo immediato.

Quanto costa il servizio di local SEO?

Chiedi subito un preventivo per posizionare la tua azienda con la Local SEO: i costi sono sempre personalizzati sulla base della tipologia della tua azienda e della geolocalizzazione da utilizzare. Chiedi un preventivo per la Local SEO.