Chiama

Maps

Whatsapp
Agenzia Seo Catania: Servizio di Consulenza SEO e Web marketing Catania

Consuleza SEO per Posizionamento siti Catania e Web Marketing

Un sito web ben posizionato ti permette di entrare in contatto con più clienti e quindi di essere più “visibile” per tutti quegli utenti che stanno cercando prodotti o servizi come i tuoi. Per far si che questo avvenga, bisogna studiare una buona strategia SEO, che ha l’obiettivo di rendere più attendibile il tuo sito web sui motori di ricerca, tramite parole chiave studiate apposta che fanno riferimento al tuo core business.

Il piano che la nostra web agency adotta, per la realizzazione di un’efficace strategia SEO, è composto da quattro fasi fondamentali:

  • Studio e definizione delle parole chiave;
  • Ottimizzazione del sito web, attuando interventi mirati affinché il sito sia indicizzato da Google
  • Ottimizzazione Off-site, aumentando la popolarità del tuo sito Web tramite attività esterne al sito stesso (Article Marketing – Inserimento Directory – Link Building);
  • Analisi del posizionamento del sito ottenuto svolgendo le attività in off site e monitoraggio.

Il processo di indicizzazione che permetterà al tuo sito web di accedere alle prime posizioni sui motori di ricerca richiede circa dai 3 ai 12 mesi. Per ottenere buoni risultati per alcune parole chiave molto competitive bisogna svolgere un lavoro di analisi e monitoraggio continuo sull'andamento delle attività SEOIl servizio di posizionamento nei motori di ricerca richiede l'impiego di professionisti nel settore dell'indicizzazione, con una buona conoscenza delle strategie da adottare in campo SEO.

agenzia seo catania il successo parte da qui

Obiettivo: essere primi su Google!

L'obiettivo della nostra agenzia web è quello di posizionare il tuo sito web in prima posizione su Google. Ma attenzione: nessuno può garantirti la prima posizione, poichè il posizionamento dei siti web sui risultati di ricerca è dato da un algoritmo di Google. Quello che la nostra agenzia SEO può garantirti è professionalita, serietà, competenza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La nostra consulenza in campo SEO a Catania prevede l'analisi di mercato e ricerca delle parole chiave su cui puntare la strategia; lo svolgimento delle attività interne ed esterne al sito per posizionarlo e l'analisi delle statistiche dettagliate dei visitatori del sito web. Attraverso l'analisi di mercato, cerchiamo di individuare il mercato di riferimento e i potenziali competitor della tua attività, analizzando i punti forza dell'azienda. In questo modo sarà possibile individuare le parole chiave da indicizzare e su cui far convergere l'intero piano di posizionamento. Grazie alle attività interne ed esterne al sito per posizionarlo si cerca di migliorare la visibilità del sito web, sia lavorando all'interno del sito che all'esterno e, grazie all'analisi delle statistiche dettagliate dei visitatori del sito web, viene studiato e progettato il modo migliore per aumentarle. La realizzazione di un sito vetrina è ben diversa dallo sviluppo di un sito e-commerce, e va quindi studiato un programma SEO mirato.

Agenzia SEO e web marketing Catania?

Erroneamente, si pensa che l'attività SEO e il web marketing siano due mondi differenti, mentre è opinione ormai comune che l'uno comprenda l'altro. Se l'attività SEO opera nell'ottimizzione dei siti web, aumentandone la visibilità online, il web marketing ha il compito di aumentarne la popolarità, presentando i valori fondamentali della tua azienda. Se ciò non dovesse avvenire, l'indicizzazione SEO servirebbe veramente a poco, poichè un sito non deve essere solo in prima pagina ma deve anche rappresentare la vostra attività.

Agenzia seo Catania e web marketing

Quello che può garantirvi un'agenzia SEO e web marketing è professionalità e monitoraggio a 360 gradi della tua attività sul web, impiegando non solo un consulente SEO che si occupi dell'indicizzazione del sito, ma di un team di esperti che svolgerà tutte le attività necessarie al tuo sito per posizionarsi in prima pagina:

  • Il web manager, ovvero chi si occupa di studiare la strategia di web marketing e le parole chiave su cui puntare l'intero piano di indicizzazione;
  • Il programmatore per la realizzazione, ottimizzazione e personalizzazione delle funzioni del sito;
  • Il web designer per l'impostazione grafica del sito internet, oltre che a renderlo intuitivo per chi naviga;
  • Il copywriter che si dedica alla produzione dei contenuti in chiave SEO.