Realizzazione siti vetrina Catania

Registrazione domini e attivazione hosting Catania

Il dominio è un nome univoco ed esclusivo che identifica sul web il nome di un sito internet. Se decidete di creare un sito web della vostra azienda è fondamentale e assolutamente necessario procedere alla registrazione di un dominio o più domini che possano rappresentare al meglio la vostra azienda sulla rete. Cercando sul web il nome della vostra azienda, apparirà così tra i risultati di ricerca il dominio da voi registrato e sarà più semplice per gli utenti trovare la vostra presenza virtuale in rete. L’estensione di un dominio può essere differente, le principali estensioni sono .it, .com, .net, .eu ma ad oggi ne esistono oltre 200 in modo da accostare al vostro nome a dominio l’estensione più adatta anche alla tipologia di sito web che volete andare a creare e all’estensione geografica che volete dargli.

Il nome per la registrazione di un dominio, in ogni caso, non deve superare i 26 caratteri, deve superare i 3 caratteri e non deve contenere caratteri speciali, mentre può contenere numeri e trattini alti.

Registrazione domini e Web Brand Protection, proteggere il tuo spazio web

La registrazione di un dominio o di più domini consente di avere l’esclusività del proprio dominio e di evitare quindi onerose spese legali per chiedere la riassegnazione di un dominio che dovrebbe essere di vostra proprietà. È buona norma, dopo aver verificato la presenza di domini liberi che possano rappresentare la tua azienda, registrare sempre i domini principali come il .it, il .com e il .eu ma anche il .net e il .org. Per richiedere la riassegnazione dei domini con estensione .com è necessario intraprendere un’azione legale negli Stati Uniti, cosa che richiederebbe una notevole spesa economica.

La web brand protection è un servizio che la nostra web agency di Catania offre e che permette agli utenti di registrare i domini di propria competenza e di tutelare quindi la propria immagine online, evitando che altri possano sfruttarla per fini di lucro o per altro genere di utilizzo fraudolento. Sono diversi i domini con estensione nazionale che necessitano anche di una sede fisica dell'azienda nel Paese di origine e ogni Paese segue delle direttive proprie inerenti la registrazione e la riassegnazione di un dominio oltre che per il pagamento delle tasse annuali di registrazione. È anche possibile registrare diversi domini simili in modo da tutelare maggiormente il proprio settore o l’immagine della propria azienda.

Quanto costa registrare un dominio? Chiedi un preventivo per la registrazione di un dominio e l’attivazione di un hosting

Registrazione DominiIl nostro Staff vi supporterà nella ricerca dei domini liberi, nella scelta dei domini di maggior interesse per la vostra azienda e nelle pratiche necessarie per procedere alla registrazione di un dominio, oltre che nella consulenza per procedere ad eventuali riassegnazioni di domini.

Il costo della registrazione di un dominio e dell’attivazione di un hosting che rappresenta in sostanza lo spazio virtuale dove andrà il vostro sito dipende anche dalle caratteristiche dell’hosting stesso e quindi se deve comprendere un database per la gestione da pannello di amministrazione o se deve avere una certa capacità di spazio disponibile. Chiedi un preventivo per la registrazione di un dominio e per la realizzazione di siti web aziendali e blog.

SCOMMETTIAMO CHE TI CONVIENE?

Riceverai tutte le informazioni richieste nel giro di poche ore