Chiama

Maps

Whatsapp
campagne mailinig invio mail newsletter Catania

Campagne mailing aziendali efficaci

La crescita esponenziale dei mezzi digitali e la modifica dei comportamenti sociali, sono alcuni degli elementi principali che caratterizzano il successo delle campagne mailing. Le campagne mailing dette anche campagne pubblicitarie di email marketing consistono nell'invio di una presentazione aziendale, di una promozione o di pubblicità realizzate ad hoc via e-mail direttamente agli utenti finali. Il vantaggio straordinario della posta elettronica rispetto al cartaceo è la possibilità di raggiungere target di enormi dimensioni a costi accessibili. Le campagne pubblicitarie basate sull’email marketing possono essere utili per il lancio di un nuovo prodotto, per lavorare sulla fidelizzazione dei clienti, per promuovere un prodotto attraverso un'offerta limitata o per far conoscere agli utenti un nuovo brand.

Inoltre, i modelli di email marketing possono essere personalizzati in tutte le campagne mailing: infatti l'invio di una determinata mail può essere inviato a ad aziende (B2B) o ad utenti privati (B2C). Sia nella tipologia di campagna B2B che nella tipologia di campagna di email marketing B2C è possibile profilare le email per un maggior successo della campagna mailing.

Campagne di email marketing personalizzate a Catania

Le campagne di email marketing realizzate dalla nostra web agency di Catania possono essere personalizzate sia dal punto di vista grafico attraverso la creazione di un modello di newsletter che riprenda i colori aziendali e che sia studiato per catturare l’attenzione dell’utente anche dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista della creazione di liste di email ad hoc a cui indirizzare le newsletter. Ad esempio è possibile profilare l'elenco B2B delle email per i seguenti parametri: categoria merceologica d'appartenenza, geolocalizzazione dell'attività (provincia d'appartenenza), numero di dipendenti e molti altri parametri.

Per quanto riguarda invece l’elenco B2C è possibile profilare delle email per i seguenti parametri: età, sesso, provincia di residenza, particolari interessi dell’utente finale e altre tipologie di parametri. Tale personalizzazione consente di raggiungere il target preferito in modo semplice ed immediato.

Come fare email marketing di successo

Invio di Newsletter e campagne MailingLa creazione di campagne di email marketing si basa sulla progettazione di newsletter definite sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dei contenuti testuali. È inoltre possibile inserire, all’interno della newsletter dei link che riportino al sito dell’azienda o a landing page creare appositamente per la newsletter in oggetto, in modo da lavorare anche sul posizionamento seo di un sito web anche attraverso le campagne di email marketing.

Il nostro studio di comunicazione è in grado di integrare nella realizzazione di un sito web anche un modulo di invio di newsletter dove è possibile personalizzarne la grafica, il testo e le liste di utenti a chi inviare le email in modo da avere un controllo totale sulla campagna mailing e gestirla in totale autonomia dal proprio pc. In modo analogo si comporta la realizzazione di una campagna mailing di un sito e-commerce, in cui il principale obiettivo non è più pubblicizzare la sola azienda, ma il prodotto in vendita o l'offerta del momento.
Puoi contattarci per una consulenza gratuita sulle campagne di email marketing che possano dare un riscontro in termini di business per la tua azienda.