Chiama

Maps

Whatsapp

Blog

Perchè abbiamo deciso di creare un blog all'interno del nostro sito? Discutendo con i nostri clienti e amici, ci siamo resi conto che troppo spesso e volentieri non avevano ben chiaro alcuni dei concetti fondamentali per ottenere risultati concreti dal proprio sito internet. Infatti, pur mettendo sempre a disposizione le nostre conoscenze, sentivamo la necessità di raccogliere in un unico spazio tutte le informazioni necessarie ai nostri clienti per poter capire in modo più specifico come si svolge il nostro lavoro, e cosa c'è dietro la creazione del proprio sito internet.

Progettare una User Experience per e-Commerce vincente

In gergo tecnico si parla di UX per indicare la User Experience. Nell'ambito dell'e-commerce, ma anche ad esempio quando parliamo di software e app in generale, è un fattore che determina il successo o il fallimento del progetto. Progettare una user experience per e-commerce ha il valore di incrementare il numero dei visitatori e di conversioni in acquisti.

Ottimizzazione della scheda del prodotto in un e-Commerce

Chiunque si dedichi all'e-commerce sa che l'ottimizzazione delle schede prodotto in ottica SEO è una delle attività più impegnative. Ciò che si tenta di fare con l'ottimizzazione SEO è arrivare ad una posizione di classifica in grado di generare visite.

La struttura ad albero di un E-Commerce

La struttura di un sito e-commerce è il modo più diretto per avere successo. Navigazione semplice per l'utente, scansione facile per i bot dei motori di ricerca ed un'esperienza di acquisto immersiva ed appagante.

Guida alla scelda del cms per Ecommerca

In questo articolo affrontiamo un tema molto caro a chi deve iniziare a realizzare il suo negozio online e vuole decidere il CMS migliore. L'interesse è anche di colui che vuole approfondire per cambiare quello che usa attualmente. In ogni caso le valutazioni che seguono cercano di sintetizzare le cose a cui badare maggiormente. Per l'e-commerce quale CMS scegliere non dipende sono da alcune caratteristiche tecniche come scoprirai a breve.

E-Commerce: Gli aspetti legali relative ad un Ecommerce

Lo sviluppo dell'e-commerce in Italia è stato graduale per un certo periodo ed ora sembra arrivato ad un livello di crescita mai registrato sino ad ora. Attraverso una piattaforma di e-commerce un semplice negozio online si trasforma in una struttura capace di soddisfare un utente in qualsiasi luogo di trovi, sfruttando le dotazioni della stessa piattaforma. Per le aziende che intraprendono la strada della vendita online occorre che prendano in considerazione gli aspetti legali di un e-commerce.

Le vendite degli ecommerce in forte aumento

Forse sei giunto fin qui per conoscere un po' di più nel dettaglio il mondo dell'e-commerce sia in Italia che all'estero. Ti anticipo che si tratta di volumi impressionanti di scambi ed ogni anno che passa bisogna aggiornare i dati poiché si rischia di non avere l'esatta dimensione dei trend in crescita. I numeri degli e-commerce in Italia e all'estero sono in netta crescita anche perché è migliorata di molto la politica in merito alla sicurezza promossa da Google stessa mediante l'indicazione del protocollo di sicurezza con l’adozione della certificazione SSL, per capirci meglio, quella che contraddistingue i siti HTTPS.