Chiama

Maps

Whatsapp

Blog

Perchè abbiamo deciso di creare un blog all'interno del nostro sito? Discutendo con i nostri clienti e amici, ci siamo resi conto che troppo spesso e volentieri non avevano ben chiaro alcuni dei concetti fondamentali per ottenere risultati concreti dal proprio sito internet. Infatti, pur mettendo sempre a disposizione le nostre conoscenze, sentivamo la necessità di raccogliere in un unico spazio tutte le informazioni necessarie ai nostri clienti per poter capire in modo più specifico come si svolge il nostro lavoro, e cosa c'è dietro la creazione del proprio sito internet.

Le migliori pratiche per uno store moderno e funzionale

Ti sei finalmente deciso di ampliare la tua attività anche nel mondo on-line, oppure vuoi creare uno store prettamente virtuale, bene! Ma come rendere il proprio negozio digitale nel migliore dei modi? Come allestirlo per renderlo appetibile ai clienti, bello e funzionale allo stesso tempo? E la vetrina? Nei negozi reali esistono i visual merchandiser a disporre di ogni cosa, e ancora gli interior designer a saper allestire e arredare con gusto l’interno… ma nel mondo virtuale?

Le migliori pratiche per uno store moderno e funzionale.
User experience migliora la SEO: scopri il perchè

Che cos’è la User Experience e perché dovremmo usarla on-line? In che modo questa può aumentare il traffico e migliorare la SEO di un sito o di un e-commerce?

Mobile First Index ormai è obbligatorio per un buon sito

Da quest’anno le versioni mobile di un sito sono diventate le prime ad essere indicizzate dal colosso dei motori di ricerca di Mountain View. Google ufficializza il rollout del mobile-first index.

Realizzare un Ecommerce

Lo sviluppo dell'e-commerce in Italia, come nel mondo intero, è ormai divenuto talmente importante da essere considerato il canale per eccellenza per le vendite. Non si tratta più di capire se il commercio elettronico funzioni o meno. La realizzazione di un sito e-commerce è la base per poter accedere a questo enorme bacino di consumatori. Le piattaforme online come i marketplace permettono anche di saltare questo livello, concedendo una vetrina per i propri prodotti.

Quali Marketplace utilizzare?

Negli ultimi anni, grazie all'enorme sviluppo di marketplace di portata mondiale come Amazon, Alibaba e prima ancora di eBay hanno portato molti professionisti dell'e-commerce a preferire soluzioni differenti da quelle tradizionali di sviluppare il proprio negozio di e-commerce.

Progettare una User Experience per e-Commerce vincente

In gergo tecnico si parla di UX per indicare la User Experience. Nell'ambito dell'e-commerce, ma anche ad esempio quando parliamo di software e app in generale, è un fattore che determina il successo o il fallimento del progetto. Progettare una user experience per e-commerce ha il valore di incrementare il numero dei visitatori e di conversioni in acquisti.