Presentatore Web o web promoter?: servizi di video presentazione aziendali

webpresenta

I consumatori si stanno abituando sempre più al visual marketing: immagini, video. Gli studi hanno dimostrato che le conversioni (in vendita) aumentano con la presenza di video sul sito web. Tutti noi preferiamo che ci venga spiegato un concetto con un'immagine piuttosto che leggere un paragrafo di testo.

L'immagine è immediata, intuitiva, comunica all'istante.

Mentre la lettura è un ottimo modo per molte persone di imparare, molti individui sono più orientati al visuale, il che significa che possono assorbire e comprendere meglio le informazioni quando è fornito in un formato visivo. Le Campagne di marketing con video hanno più probabilità di attrarre questo tipo di clientela. Inoltre, il video offre allo spettatore tante informazioni, non solo dei servizi o prodotti, ma comunica in pochi secondi lo stile dell'azienda.

Il vostro sito è in prima pagina, riceve tantissime visite, ma le vendite scarseggiano?

Allora è il caso di ingaggiare un presentatore web o una web promoter, essi infatti sono un degli strumenti più importanti del marketing digitale.

La competizione online è diventata sempre più aggessiva e l'azienda che vuole i risultati deve saper informare rapidamente i propri utenti, infatti è risaputo che gli utenti non amano leggere e sono sempre di corsa.

Lo sapevi che grazie all'ausilio dei web propomoter si possono convertire più di 4 volte i visitatori in veri e propi clienti?

In questo caso il web promoter, o il presentatore web,  rappresenta una importante opportunità perchè riesce a dare creare concentrare l'attenzione su tutti quei servizi che l'azienda vuole mettere in risalto instaurando un rapporto di fiducia con il cliente.

L’evoluzione dei video per il web sono gli spot pubblicitari, funzionano di più perché sono brevi, ed arrivano dritti al punto, afferrano l'attenzione dei potenziali clienti con semplici presentazioni ben fatte comunicando direttamente, informando rapidamente su ciò che è interessante sapere di quel prodotto o servizio.

Aggiungere un Web promoter, detto anche presentatore web, nel tuo sito web significa:

  1. Distinguersi dalla massa dei tuoi concorrenti, aumentando la tua credibilità e la forza del tuo brand
  2. Aumentare l'efficacia dei tuoi messaggi o delle tue proposte commerciali;
  3. Catturare immediatamente l'attenzione dei tuoi visitatori e trasformarli in clienti;
  4. Informare e descrivere i tuoi prodotti o servizi in modo unico ed diretto;
  5. Aumentare il tempo di permanenza nel tuo sito o azienda;
  6. farsi ricordare;

Le fasi di produzione:

1. Storyboard


Per i Vostri script ricorriamo a sceneggiatori e linguisti professionisti. Le statistiche ci indicano che disponiamo di massimo 7 secondi per catturare l'attenzione del visitatore in una pagina Web. Lo script deve essere immediatamente pertinente a ciò che il visitatore ha bisogno di trovare e sapere mantenendo attiva la sua attenzione. Per questo potete realizzare un testo di massima con la lunghezza concordata e poi rivisto da noi. Oppure, i nostri esperti analizzano i contenuti esistenti nella Vostra pagina web o ad altro materiale presente e realizzeranno un testo con i messaggi chiave più importanti, il tutto sempre in accordo con il Cliente.

2. il WebPromoter


Disponiamo di Web Promoter professionisti in grado di accendere realmente l'interesse dei tuoi visitatori Nella galleria ne sono elencati alcuni di loro, se non trovi quello che ti piace ti consigliamo di chiedere ai nostri consulenti per trovare all'interno del nostro database la persona più adatta alle tue esigenze. Se preferisci interpretare di persona o con il tuo personale i tuoi messaggi da inserire nel sito, saremo felici di aiutarti a ottenere questo scopo.

3. Ciak si gira


Le registrazioni dei video vengono effettuate presso i nostri studi appositamente attrezzati a Varese o Milano. Tutti i Web Promoter utilizzano il "gobbo" o telepromt al fine di garantire che siano interpretate perfettamente le parole concordate. Negli ultimi anni abbiamo perfezionato le tecniche di registrazione e di Editing in grado migliorando il difficile equilibrio tra la qualità video i i tempi di caricamento dei file nel sito web.

4. Videoediting


Una volta che la registrazione del video è realizzata si passa alla fase di Editing dove il file è manipolato digitalmente e convertito in FLV o altri formati, se richiesti dal Cliente. In questa fase avviene l'integrazione con la parte grafica per rendere il Vostro video con Web Promoter più impattante e unico.

5. Pubblicazione


Al termine del lavoro, riceverete una email che Vi indicherà che i Vostri Video con Web Promoter sono pronti e vi verrà fornita una stringa in HTML da consegnare al Vostro Web Master che inserire nel Vostro sito web. I video verranno inseriti sul nostro server per velocizzare il caricamento. Se i vostri tecnici richiedono assistenza in questa fase finale, siamo in grado di fornire tutto il supporto tecnico necessario allo scopo di agevolare la messa online dei video. 
Ed ecco il gioco è fatto, il Vostro Web Promoter lavorerà per Voi 24 ore su 24, 365 giorni all'anno senza pause caffè.

Scegli il tuo Web Promoter

web promoter attilio web promoter deborah web promoter linda web promoter silvia web promoter simona web promoter

Altri Servizi

Emmè Pubblicità


Via Vittorio Emanuele II, 98
95030 Gravina di Catania (CT)
>Tel.: 095 88 41 530
seguici su Google plus seguici su facebook